Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

subentro contratto locazione

alissa

Utente
Ho affittato un appartamento a 2 inquilini uno dei quali mi ha comunicato disdetta.
In caso di subentro di un nuovo inquilino oltre al mod. f23 per l'agenzia delle entrate e il pagamento di € 67 in misura fissa mi hanno detto all'agenzia delle entrate che posso fare una scrittura privata da cui risulti l'accettazione da parte del subentrante del contratto originario.
Inoltre io dovrei dare il mio consenso al subentro. Come deve essere predisposta questa scrittura privata? La evono redigere i 2 inqulini (uscente e subentrante e io firmarla per accettazione oppure è un atto che dobbiamo stipulare tutti e tre.
Grazie a tutti
 
Riferimento: subentro contratto locazione

Chi lascia ti scrive di cessare il rapporto di locazione anticipatamente (con raccom con ricev. di ritorno oppure un pezzo di carta che tu firmi per accettazione) e questo chiude il rapporto tra voi due.
Poi, una scrittura privata (cioè non registrata) la fai con chi subentra. In questa scrittura fai riferimento al contratto (di cui alleghi copia) che lui dichiara di accettare. una copia per uno di questa scrittura ed questo chiude il rapporto tra te ed il nuovo inquilino.
 
Alto