Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

sub appalto su sub appalto

veronica

Utente
Salve a tutti
una informazione è possbile che una ditta che riceve un lavoro di prestazione edile in sub appalto possa a sua volta sub appaltare parte del lavoro e ricevere fattura in reverse change......grazie
Avete riferimenti normativi in merito?
 
Riferimento: sub appalto su sub appalto

Salve a tutti
una informazione è possbile che una ditta che riceve un lavoro di prestazione edile in sub appalto possa a sua volta sub appaltare parte del lavoro e ricevere fattura in reverse change......grazie
Avete riferimenti normativi in merito?

Certo che si'!
Subappaltatore ed altri eventuali suoi subappaltatori,cosidetto "subappalto a cascata" (ipotesi questa contemplata espressamente dall'Agenzia delle Entrate con la Circolare n.28/E del 04.08.2006).-
Saluti.-:yes2:
 
Riferimento: sub appalto su sub appalto

l'unica cosa è verificare cosa prevede l'appalto principale, e cioè se il singolo subappaltore può a sua volta subappaltare..

ciao..
 
Riferimento: sub appalto su sub appalto

l'unica cosa è verificare cosa prevede l'appalto principale, e cioè se il singolo subappaltore può a sua volta subappaltare..

ciao..

Questo sempre Alberto, il contratto di appalto e' sempre il riferimento a tutta la prestazione lavorativa, cmq in presenza di eventuali altri subappaltatori il R.C. e' d'obbligo.-
Sei pronto per sabato sera?:D
 
Riferimento: sub appalto su sub appalto

Questo sempre Alberto, il contratto di appalto e' sempre il riferimento a tutta la prestazione lavorativa, cmq in presenza di eventuali altri subappaltatori il R.C. e' d'obbligo.-
Sei pronto per sabato sera?:D

non voglio dire nulla, per scaramanzia.. tanto so già come va a finire.. :rolleyes:
 
Riferimento: sub appalto su sub appalto

Ciao,
...a proposito di sub appalto :yes2: vorrei sapere se ho le idee chiare: colui che riceve in subappalto emette la fattura di vendita a colui che cede in subappalto, e quest'ultimo deve registrarla in contabilità con reverse charge...giusto?
grazie
 
Riferimento: sub appalto su sub appalto

Ciao,
...a proposito di sub appalto :yes2: vorrei sapere se ho le idee chiare: colui che riceve in subappalto emette la fattura di vendita a colui che cede in subappalto, e quest'ultimo deve registrarla in contabilità con reverse charge...giusto?
grazie

Scusa leggo solo ora, in effetti e' proprio cosi', il subappaltatore fattura i lavori in osservanza delle disposizioni sulla fatturazione delle operazioni effettuate (di cui art.21 e seguenti del DPR 633/1972) e con l'indicazione della norma che lo esenta dall'applicazione dell'imposta (art.17 comma 6,lett.a DPR 633/1972).-
Buona giornata.-:yes2:
 
Alto