Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stufa a pellet

ciociar

Utente
Buongiorno ho un problema non so in quali campi inserire nel 730 la stufa a pellet acquistata nel 2016, ho la fattura e il bonifico apposito (RISTR. IMM. EX ART 16BIS) completo in tutti i suoi dati.
Grazie
 
Ciao.
Visto il bonifico che hai fatto, immagino tu debba compilare la sezione:
SEZIONE III A - SPESE PER INTERVENTI DI RECUPERO DEL PATRIMONIO EDILIZIO.
Ricordati anche di inserire i relativi dati catastali dell'immobile in cui hai installato la stufa (nella sezione subito sotto III B)
Ciao!
 
grazie, il mio problema è quali campi devo compilare nella SEZIONE III A - SPESE PER INTERVENTI DI RECUPERO DEL PATRIMONIO EDILIZIO.
il codice fiscale devo metterlo (sembra che dalle istruzioni del 730 va compilato solo per i lavori condominiali)
 
No... non è solo per lavori condominiali.
Ho attualmente in essere le rate in detrazione di lavori NON condominiali, eseguiti per ristrutturazione nel 2013, all'interno del mio appartamento.
Sulla mia precompilata figurano correttamente i codici fiscali e le partite IVA di coloro che si occuparono dei lavori.
Ed in effetti, la compilazione del rigo E41 (Codice fiscale) deve essere eseguita anche per interventi da parte di soggetti di cui all’articolo 5 del Tuir (es. società di persone).
Immagino che chi ti ha venduto la stufa abbia anche effettuato l'intervento di messa in opera, trasporto, disimballaggio, foratura del muro per canna fumaria e cose simili.
Secondo mia opinione, non troverei personalmente sbagliato inserire il codice fiscale o partita iva che figura nella fattura di chi ti ha venduto ed installato la stufa.
Se qualcuno ne sa più di me, eventualmente mi corregga. Grazie,
 
Alto