Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

studi settore

A

Adriano x Alberto

Ospite
Grazie Alberto, non mi sono espresso bene, la SAS è in periodi di normale attività, senonchè nell'anno 2002 non ha compiuto alcuna operazione, ed ha solo una fattura di acquisto relativa alle prestazioni di un professionista. Anche nell'anno in corso non ci
sono operazioni e probabilmente si deciderà di metterla in liquidazione.
Spero sia tutto chiaro. Ciao Adriano

Autore: alberto (---.pool80182.interbusiness.it)
Data: 13-Nov-2003 16:23
richiedo: come mai non compie operazioni?
l'inapplicabilità degli studi di settore ricorre nei casi previsti dalla legge citata...

Data: 14-Nov-2003 23:51

Non compie operazioni in quanto aveva intrapreso la vendita di prodotti con un marchio proprio. I soci hanno riscontrato difficoltà nella commercializzazione e pertanto hanno deciso per il momento non operare ulteriormente, essendo anche impegnati in altre attività. Pertanto nel 2002 non fatto alcuna vendita nè acquisto, eccetto la fattura di un professionista; nel 2003 non finora alcuna operazione nè attiva nè passiva.
Ciao grazie

[%sig%]
 
ok, nella compilazione degli studi di settore fai valere al rigo "dati dei dipendenti" rigo soci, il numero degli stessi e la relativa percentuale di lavoro nell'azienda... cioè zero, in quanto non hanno di fatto operato...
compila solo le righe che di fatto ti interessano, se esce non congruo, non adeguarti riservandoti in un eventuale contraddittorio con l'ufficio di far rilevare le cause di ciò. (oltre alle circostanze di scostamento previste dalla legge, puoi far valere tutte quelle che ritieni opportuno)
non conoscendo cmq la tua situazione prendi valuta bene il tutto e leggi cmq la circolare 110/e 21/05/99, l'art.10 c.4 l. 146/98 , la circolare 58/e 2002 che trovi tutte sul sito www.agenziaentrate.it documentazione.

cmq, se hai la contabilità ordinaria per opzione, gli scostamenti che danno adito a rilievi, son quelli per due anni su tre anche se non consecutivi (cioè se non ti adegui al ricavo puntuale per due anni su tre circ. 110/e) senza necessità di verifica contabile da parte dell'ufficio, e su verifica se è rilevata la inattendibilità di detta contabilità ordinaria (dpr 570/96)
ciao....
di piu .... 'nzo...
 
Alto