Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Studi settore SAS

A

Adriano

Ospite
Una SAS praticamente inattiva, con una unica fattura di acquisto di un professionista nel 2002 deve presentare l'Unico SP allegando studi settore. Il codice attività è 51450. Praticamente la società ha solamente un recapito e non dispone di punti vendita e/o magazzino, od altro. Il software GERICO chiede di indicare nella sezione D dei valori percentuali, senza i quali non è possibile completare la compilazione. Poichè nel caso specifico non è applicabile alcuna di queste percentuali, come si può ovviare al problema e riuscire a compilare il modulo da allegare all'Unico SP? Indicando dei valori qualsiasi, in assenza di ricavi, la risposta del programma è sempre: NON CONGRUO.

Grazie anticipate a chi mi darà la soluzione

[%sig%]
 
perchè inattiva? non ha ancora avuto le necessarie autorizzazioni per attivarsi? bisogna vedere bene il caso....
l'art. 10 c.4 Legge 146/98 (www.agenziaentrate.it settore documentazione) elenca le cause di esclusione dagli studi...
ciao....
 
Grazie Alberto, non mi sono espresso bene, la SAS
è in periodi di normale attività, senonchè nell'anno 2002 non ha compiuto alcuna operazione, ed ha solo una fattura di acquisto relativa alle prestazioni di un professionista. Anche nell'anno in corso non ci
sono operazioni e probabilmente si deciderà di metterla in liquidazione.
Spero sia tutto chiaro. Ciao Adriano
 
Ciao Alberto, ti ho inviato dei chiarimenti alcuni giorni fa. Ti è possibile rispondermi ? Grazie e saluti
 
richiedo: come mai non compie operazioni?
l'inapplicabilità degli studi di settore ricorre nei casi previsti dalla legge citata...
 
Non compie operazioni in quanto aveva intrapreso la vendita di prodotti con un marchio proprio. I soci hanno riscontrato difficoltà nella commercializzazione e pertanto hanno deciso per il momento non operare ulteriormente, essendo anche impegnati in altre attività. Pertanto nel 2002
non fatto alcuna vendita nè acquisto, eccetto la fattura di un professionista; nel 2003 non finora alcuna operazione nè attiva nè passiva.
Ciao grazie
 
Alto