Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

STUDI DI SETTORE

B

BARBARA

Ospite
CIAO
sulla circolare 27 del 18/06/04 ho trovato scritto " il contribuente sarà comunque tenuto ad applicare la disciplina (studio di settore o parametri) vigente prima dell'introduzione della nuova classificazione ATECOFIN 2004" ma questo vale per studi di settore revisionati con lettera T o per questi devo usare modelli nuovi e quindi non adeguarli all'IRAP?
Non riesco a capire bene forse devo usare mod. vecchi solo ad esempio nel caso dei rivenditori al dettaglio di carburanti che hanno mantenuto stesso codice ma sono passati da parametri a Studi di settore?
Vi prego dopo cerco di non stressare + con questo argomento
barbara
 
se per effetto della nuova classificazione atecofin 2004 (codici attività) ti trovi a dover applicare uno strumento presuntivo differente da quello che usavi in vigenza dei nuovi codici è stato previsto di poter continuare ad applicare lo strumento presuntivo (parametri o studio settore) vigente col vecchio codice attività.

cioè: se prima che introducessero i nuovi codici di attività eri soggetto a parametri, continui con quelli, se invece ti han solo revisionato lo studio di settore devi applicare lo studio di settore nuovo da Gerico 2004

vedi la circolare 27 pag. 18
 
Alto