Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Studi di settore....aiuto...

INGAM63

Utente
Buon giorno a tutti, confido in un'aiuto.
Sto compilando Sds WG68U trasporto su strada di merci. Nel rigo F18 spese per il godimento beni di terzi....inserisco i dati relativi al leasing. Se poi vado ad applicare lo studio è congruo-normale ma non coerente con la dicitura "indice di copertura del costo per il godimento di beni di terzi e degli ammortamenti". Nel 2017 non abbiamo avuto ammortamenti ma una Minusvalenza per alienazione di un furgone semi-nuovo che si è distrutto in un incidente. Questo è il primo quesito.
Secondo quesito: la sopracitata minusvalenza se seguo le istruzioni dovrei inserirla in F22, ebbene se la metto qui come normalità economica mi esce non normale "incidenza dei costi residuali di gestione, al netto delle spese non documentabili sui ricavi". Se vado nel dettagli mi escono maggior ricavi per € 7.635,00. Sono mortificata anche perche non è mia intenzione adeguarmi agli studi, in quanto in contabilità semplificata e per cassa, i ricavi dichiarati sono effettivamente inferiori al reale fatturato che ho incassato l'anno 2018. E' il primo anno che mi escono tutte queste beghe.....
Attendo consigli. Grazie in anticipo
 
Alto