Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Straordinario programmatgo in notturna CCNL Metalmeccanico global service ospedaliero, no impiantistica, no turni.

Buongiorno a tutti,
Avrei necessità di un aiuto per uscire dalla selva normativa. Sono un tecnico di apparecchiature elettromedicali presso un ospedale, sotto appalto ed attualmente inquadrato con CCNL Metalmeccanici come tecnico junior de jure ma senior de facto. Sono il tecnico piu' anziano in presidio dopo il caposervizio, mi è stato riconosciuto un superminimo di 300 euro in piu' in busta e sono venduto come Senior all'ASL ma in realtà continuo a figurare come junior in busta paga. Il global per cui lavoro è entrato in ospedale e mi ha assunto piu' di 5 anni fa, per i primi anni con un contratto commercio 6° livello.
Dal momento che dalla comunicazione verbale al sottoscritto dell'avanzamento a senior al nuovo contratto siano passati 10 mesi col nuovo carico di responsabilità prima di ricevere un riconoscimento economico, ed alla richiesta degli arretrati mi sono sentito ridere in faccia sentendomi dire che nulla v'è di scritto e quindi nulla mi è dovuto; e considerando anche l'ultima trasferta nel capoluogo della regione adiacente per un corso di formazione dalle 09:00 alle 18:00 viaggio escluso (14 ore totali) per la quale mi sono trovato segnate 8 ore in presidio ospedaliero, sentendomi poi rispondere alla richiesta di spiegazioni che "noi ti abbiamo già pagato un corso di altissimo livello" questa volta vorrei giocare d'anticipo e mettere le cose in chiaro fin da subito con la ATI, e sapere cosa rispondere nel caso di imposizioni non in linea con le norme di riferimento.