Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Straordinari Anno 2008/2009

nosadello

Utente
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e mi trovo ora nella "difficoltà" di dover dichiarare gli straordinari del periodo 2008/2009 a cui era stata applicato uno "sconto" sulla tassazione (perdonate il mio linguaggio poco tecnico...)

Di solito la compilazione del 730 in cui devo dichiarare un'assicurazione me la faccio da solo tramite il programma 730 che si trova su TAXONLINE, e ormai non ho problemi a farlo ...

Sono stato al CAAF del mio paese per chiedere informazioni su prezzo e modello da usare, a mi ha sparato un 80/90 euro per la compilazione del modello Unico o 730, visto che dovrei recuperare un 150€ dagli straordinari (725€+815€ al 10% se non erro...)

Volevo provare a farlo da solo ma il modello Unico è a pagamento da quello che ho visto mentre il 730 no...

Avevo dei dubbi....

1) Va bene anche il 730? anche se per l'anno scorso l'ho già fatto?
2) visto che sono due anni da recuperare (2008 e 2009) si possono unificare nello stesso modulo??
3) se si può fare un modulo unico, i vari redditi e tasse che sono nei rispettivi moduli CUD, dovrei sommarli??
 
Riferimento: Straordinari Anno 2008/2009- Modello 730

La scadenza di presentazione del modello 730 è scaduto. Per recuperar dovresti percio fare l'Unico.... a presentar telenaticamente entro il 30 settembre. Con il modello Unico puoi chiedere a rimborso il credito oppure riportarlo a nuovo e presentare il prossimo anno il modello 730. Non puoi pero' sommare i redditi come tu proponi...............
 
Riferimento: Straordinari Anno 2008/2009

quindi dovrei far compilare due "UNICO" e cosi spendere per 2?
Avevo chiesto al CAAF stamattina e mi aveva detto che si potevano unificare i due anni in un modello solo ... forse con sommare non mi sono espresso bene, ma fare un unico UNICO per i due anni e i due rimborsi degli straordinari ...certo è che se mi sparano 80 euro per la compilazione di un UNICO e ancora un'altro 80 per l'altro il gioco non varrebbe la candela ... si può compilare in proprio il modello UNICO? e se si ... c'è qualche software?
 
Riferimento: Straordinari Anno 2008/2009

quindi dovrei far compilare due "UNICO" e cosi spendere per 2?
Avevo chiesto al CAAF stamattina e mi aveva detto che si potevano unificare i due anni in un modello solo ... forse con sommare non mi sono espresso bene, ma fare un unico UNICO per i due anni e i due rimborsi degli straordinari ...certo è che se mi sparano 80 euro per la compilazione di un UNICO e ancora un'altro 80 per l'altro il gioco non varrebbe la candela ... si può compilare in proprio il modello UNICO? e se si ... c'è qualche software?

se ti rivolgi all' Agenzia delle Entrate la compilazione è gratuita
 
Alto