Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Storno DDT Reso Merce

ljon83

Utente
Buongiorno,
volevo porvi questo quesito inerente ad un reso:

in pratica ho emesso un DDT di reso per la sostituzione o accredito di merce difettosa ad un fornitore. Nel trasporto il materiale si è danneggiato in maniera irreparabile, per cui il fornitore non ha accettato il reso e non provvederà ad inviarci nuovo materiale ne ad emettere nota di credito.

Il problema in pratica sta nel fattore che il DDT che ho emesso non verrà stornato da nessun altro documento, visto che a seguito di questo avvenimento il fornitore non emetterà ne un nuovo ddt ne una nota credito.

cosa faccio?

Avevo pensato di stilare un verbalino di distruzione merce da inviare al fornitore per l'eliminazione del materiale ed in più da allegare poi al mio DDT.

è corretto?

Grazie

Riferimento: Storno DDT Reso Merce

Buongiorno,
volevo porvi questo quesito inerente ad un reso:

in pratica ho emesso un DDT di reso per la sostituzione o accredito di merce difettosa ad un fornitore. Nel trasporto il materiale si è danneggiato in maniera irreparabile, per cui il fornitore non ha accettato il reso e non provvederà ad inviarci nuovo materiale ne ad emettere nota di credito.

Il problema in pratica sta nel fattore che il DDT che ho emesso non verrà stornato da nessun altro documento, visto che a seguito di questo avvenimento il fornitore non emetterà ne un nuovo ddt ne una nota credito.

cosa faccio?

Avevo pensato di stilare un verbalino di distruzione merce da inviare al fornitore per l'eliminazione del materiale ed in più da allegare poi al mio DDT.

è corretto?

Grazie

secondo me ora al fornitore non devi inviare nulla.
devi annullare il ddt con la motivazione di materiale non consegnato.
quindi questo materiale ti ritorna in magazzino.
se vuoi procedere alla eliminazione fisica dei beni invendibili devi fare la comunicazione all'ADE che hai intenzione di distruggere il materiale fissando la data dell'evento.
ciao

Alto