Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Storno acconti e fatture a zero....ma il cliente si sta incacchiando

Silvia78

Utente
Salve,
ho emesso una fattura di acconto ad un cliente nel mese di Maggio...assoggettandolo regolarmente a iva. Piano piano che nei mesi è venuto a ritirare ho emesso delle fatture accompagnatorie per far viaggiare la merce...con tutto il bell'elenchino di natura quantità ecc.. ecc... di tutti i beni...e stornando l'acconto sempre sul corpo della fattura.
Sotto ovviamente, nei campi totale merce, netto merce ecc. c'è tutto (se ci fossero per esempio spese di trasporto o varie sarebbero evidenziate anche quelle).
Manca ovviamente nel campo imponibile "l'imponibile" e nel campo iva "l'iva"...di contro il documento esce a zero nel totale e nel netto a pagare....a me sembra tutto ovvio...semplice lineare...
Ho il cliente che mi stà facendo uno scandalo che non vi dico che il documento non è assolutamente corretto che glielo ridevo fare perchè a suo parere se manca l'imponibile ci deve essere un codice iva di esenzione :confused: (ma mica l'operazione è esente?????) o che devo esporre l'imponibile positivo e poi l'imponibile negativo (e non è lo stesso in ogni caso? non da comunque zero?e comunque il programma leggendo zero - zero annulla la partita e non me la mette) ma che imponibile ti devo mettere se è proprio la base imponibile a non aver natura di esistere in questa fattura?? QUALCUNO MI SA AIUTARE A FARGLIELO CAPIRE? NON SO PIù COSA FARE :mad:
 
Alto