Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stipendio non percepito - Cud 2011

Salve,
spero che qualcuno sappia cosa devo fare, visto che tra il commercialista, l'avvocato e il sindacato, ognuno mi da una versione diversa!
Nell'anno 2010 ho lavorato due mesi in un'azienda che poi non mi ha pagato nulla! Ho fatto vertenza sindacale, il datore di lavoro ha dichiarato che mi avrebbe pagato entro il 30/6/2010 ma così non è stato quindi tramite il legale ho fatto decreto ingiuntivo ma ad oggi, nonostante le promesse non ho avuto ancora nulla. Ieri però mi hanno inviato il Cud 2011.
La mia domanda è questa: se non ho percepito neanche un centesimo l'azienda può emettere il cud? E io devo dichiararlo nella denuncia dei redditi (Unico 2011) e quindi pagare tasse per soldi che non ho percepito? Qualcuno sa come devo comportarmi?
Grazie, saluti.

Daniela
 
Riferimento: Stipendio non percepito - Cud 2011

Se hai come reddito solo il CUD non sei obbligato alla dichiarazione dei redditi.
 
Riferimento: Stipendio non percepito - Cud 2011

No io devo fare l'unico perchè ho altri redditi.
Ma mi sembra strano dover denunciare un reddito che non ho percepito! Mi sembra ancora più strano che il datore di lavoro possa rilasciare il cud senza aver provveduto a pagare lo stipendio.
 
Riferimento: Stipendio non percepito - Cud 2011

Ciao,
ho appena postato una situazione identica. Io vorrei presentare il 730 (ho solo redditi da lavoro dipendente) e questi non mi danno neanche il cud.... e figuriamoci se mi faranno un bonifico !!!
E' un bel problema in quanto la legge (giustamente!) non mi sembra inquadri una fattispecie di questo genere.
Considerato però che se non sbaglio le tasse si pagano secondo principio "di cassa", se non c'è traccia del pagamento retributivo (es. un bonifico), non si deve inserire l'importo relativo nella dichiarazione dei redditi.
Mi piacerebbe sapere quali sono i documenti da produrre !
 
Alto