Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Stipendio netto apprendistato

lagom

Utente
Buongiorno,

ho ricevuto la seguente proposta:
- Contratto di apprendistato di 6 mesi
- RAL 23500 (paga base + AFAC)
- CCNL Comunicazione Aziende Artigiane, liv 5bis

(non ho nessuno a carico)
(addizionale regionale = 1.23%)
(addizionale comunale = 0.5%)

Potreste aiutarmi a capire a quanto ammonta il netto in busta paga?
Inoltre volevo sapere se c'è qualcosa in particolare (in senso positivo e/o negativo) che contraddistingue questa particolare proposta e questo CCNL.

Grazie mille in anticipo!

Ultima modifica:
Buongiorno,

ho ricevuto la seguente proposta:
- Contratto di apprendistato di 6 mesi
- RAL 23500 (paga base + AFAC)
- CCNL Comunicazione Aziende Artigiane, liv 5bis

(non ho nessuno a carico)
(addizionale regionale = 1.23%)
(addizionale comunale = 0.5%)

Potreste aiutarmi a capire a quanto ammonta il netto in busta paga?
Inoltre volevo sapere se c'è qualcosa in particolare (in senso positivo e/o negativo) che contraddistingue questa particolare proposta e questo CCNL.

Grazie mille in anticipo!

Salve, il netto è circa 940 euro, il ccnl indicato prevede la retribuzione dell'apprendista in misura percentuale rispetto a quella del lavoratore qualificato.

Saluti

Salve, il netto è circa 940 euro, il ccnl indicato prevede la retribuzione dell'apprendista in misura percentuale rispetto a quella del lavoratore qualificato.

Saluti

Ah sì? Prima della proposta scritta mi era stata comunicata a voce una cifra intorno ai 1200/1300 euro netti.
Quei 940 euro includono il bonus Renzi (presumo dimezzato dato che il contratto è di 6 mesi) e il contributo AFAC (a quanto ammonta)?

Grazie mille in anticipo.

Salve, mi aggrego anche io ad una questione calcolo netto di apprendistato.
Contratto CCNL chimico farmaceutico D1, con lordo mensile di 1761€, con scatti in tre anni fino al raggiungimento del livello C1. Quale sarebbe lo stipendio netto?
La ringrazio

Ah sì? Prima della proposta scritta mi era stata comunicata a voce una cifra intorno ai 1200/1300 euro netti.
Quei 940 euro includono il bonus Renzi (presumo dimezzato dato che il contratto è di 6 mesi) e il contributo AFAC (a quanto ammonta)?

Grazie mille in anticipo.

Può darsi che l'azienda è disponibile a concedere la differenza per arrivare all'importo della comunicazione verbale, non hai che da chiedere;

il credito (bonus) non è compreso;

non c'è un riferimento di natura contrattuale relativa all'Anticipo Futuri Aumenti Contrattuali ( AFAC), ritengo che si dovrà osservare eventuale accordo previsto dalla c.d. contrattazione aziendale/territoriale/ ecc.

Saluti

Salve, mi aggrego anche io ad una questione calcolo netto di apprendistato.
Contratto CCNL chimico farmaceutico D1, con lordo mensile di 1761€, con scatti in tre anni fino al raggiungimento del livello C1. Quale sarebbe lo stipendio netto?
La ringrazio

Salve, il netto è circa 1.350 euro.

Saluti

Può darsi che l'azienda è disponibile a concedere la differenza per arrivare all'importo della comunicazione verbale, non hai che da chiedere;

il credito (bonus) non è compreso;

non c'è un riferimento di natura contrattuale relativa all'Anticipo Futuri Aumenti Contrattuali ( AFAC), ritengo che si dovrà osservare eventuale accordo previsto dalla c.d. contrattazione aziendale/territoriale/ ecc.

Saluti

Perdoni l'ignoranza, ma come può concretamente l'azienda concedere la differenza se la proposta è quella indicata?
Per quanto riguarda l'AFAC, a quanto può potenzialmente ammontare tale contributo e come andrebbe interpretato un importo piuttosto che un altro?

Grazie di nuovo

Perdoni l'ignoranza, ma come può concretamente l'azienda concedere la differenza se la proposta è quella indicata?
Per quanto riguarda l'AFAC, a quanto può potenzialmente ammontare tale contributo e come andrebbe interpretato un importo piuttosto che un altro?

Grazie di nuovo

Allora, cosi chiudiamo la questione: hai posto domanda relativa alla retribuzione dell'apprendista prevista dal CCNL Comunicazione Aziende Artigiane, liv 5bis, a questo ho già risposto, qualora il datore di lavoro ritenga di riconoscerti la retribuzione prevista per il lavoratore già qualificato, tanto meglio;

non ho nulla da aggiungere rispetto a quanto già espresso in precedenza in relazione all'AFAC " non c'è un riferimento di natura contrattuale relativa all'Anticipo Futuri Aumenti Contrattuali ( AFAC), ritengo che si dovrà osservare eventuale accordo previsto dalla c.d. contrattazione aziendale/territoriale/ ecc."

Alto