Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

STIPENDIO IN PERIODO DI PROVA

Antonio96

Utente
Buongiorno,

Ho un contratto d'apprendistato inquadrato al 7 livello secondo il contratto collettivo commercio.

Il contratto è stato stipulato il 5 settembre con un periodo di prova di 45gg.
Il periodo di prova terminava il 4 novembre ma io ho dato le dimissioni a partire dal 28 di ottobre.

Il primo salario deve essere pagato il 15 ottobre ma il datore non mi ha chiesto ancora alcun IBAN.

Il datore può decidere di versarmi le due mensilità a fine periodo di prova? È legale ?

La ringrazio,

Antonio
 
Buongiorno,

Ho un contratto d'apprendistato inquadrato al 7 livello secondo il contratto collettivo commercio.

Il contratto è stato stipulato il 5 settembre con un periodo di prova di 45gg.
Il periodo di prova terminava il 4 novembre ma io ho dato le dimissioni a partire dal 28 di ottobre.

Il primo salario deve essere pagato il 15 ottobre ma il datore non mi ha chiesto ancora alcun IBAN.

Il datore può decidere di versarmi le due mensilità a fine periodo di prova? È legale ?

La ringrazio,

Antonio

Salve, non è detto che il pagamento della retribuzione deve avvenire necessariamente con l'accredito nel tuo conto corrente, è sempre possibile in contanti anche c/o lo sportello bancario/postale dove il datore di lavoro abbia aperto un conto corrente o conto di pagamento ordinario, soggetto alle dovute registrazioni.

In ogni caso dovrai attendere la data del prossimo 15 c.m.

Saluti
 
Alto