Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

stella ti prego aiutami vedo che sei in gamba

R

roberto

Ospite
<HTML>Il mio quesito è questo mio padre negli anni 86-88 chiedeva il il condono edilizio della mia abitazione ,naturalmente tramite un geometra.
Il geometra rilasciò sia la pratica di condono sia le ricevute per i primi pagamenti.
Pochi giorni fa , da parte del comune, è arrivata a casa una pratica di mancato pagamento del condono iniziato nell'86, c'è la somma da pagare circa 2200 euro comprensivi di oblazione e oneri concessori.
Subito ho contattato il geometra che iniziò la pratica ,lo stesso mi ha detto che i bollettini all'epoca sono stati tutti pagati , però adesso naturalmente è molto difficile reperire i bollettini pagati dopo circa 15 anni.
So che per i documenti fiscali bisogna trattenere le ricevute per 10 anni per eventuali accertamenti, vale anche per questa mia particolare situazione o no .
Infine se sono costretto a pagare mi posso avvalere del condono fiscale previsto dalla legge finanziaria 2003?
Ringrazio chi mi potrà essere di aiuto.</HTML>
 
<HTML>1) non puoi usufruire del condono fiscale 2003;
2) la pretesa del comune di prescrive in dieci anni;
3) MA DEVI valutare l'attuale situazione dell'immobile in quanto l'abuso edilizio NON si prescrive per cui se il condono non è valido (...) riemerge l'abuso.

saluti</HTML>
 
RE: Chi e stella?

<HTML>Sono mesi che bazzico in questo forum e non l'ho mai sentita.</HTML>
 
Alto