Alessia Alberghina
Utente
Buona sera, scrivo sul forum perché ho urgente bisogno di una consulenza da parte di un esperto, e non so a chi rivolgermi. Ho 26 anni, non convivo più con i miei genitori dal 2014 (cambio residenza) e ho un contratto part time dal 2016. Mio padre è pensionato con coniuge convivente. L'anno scorso, alla presentazione del 730, (che mio padre fa ogni anno al caf di zona) l'impiegato gli ha fatto presente che avrebbe dovuto pagare più 1000 perché il mio reddito fa cumulo con il suo, anche se non sono più residente in casa sua e che bisognava fare una comunicazione all'INPS che lui stesso si prendeva carico di fare. Mio padre ha pagato quel che doveva, seppur stranito dalla situazione. Oggi, alla presentazione del 730, a distanza di un anno, stessa situazione. Il funzionario del caf si è giustificato dicendo che ha dimenticato di fare la comunicazione l'anno scorso e adesso ci ritroviamo a dover pagare due dei miei stipendi, per un errore suo. A me questa situazione puzza, c'è qualcosa che possiamo fare per sistemarla?