Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

STAMPA LIBRO GIORNALE

C

CINZIA

Ospite
<HTML>Siamo molto indietro con le stampe libro giornale.Ieri ho finito la stampa anno 1999 per un cliente, oggi mi accorgo che non ho piu' fogli vidimati.
Domanda: e' necessario farlo vidimare in ritardo visto che nel 2000 era ancora obbligatorio?o faccio finta di niente e stampo tranquillamente con la numerazione progressiva?
Ringrazio chi mi risponde.
Saluti
Cinzia</HTML>
 
<HTML>la normativa sulla semplificazione scritture contabili è retroattiva, quindi sana anche il caso come il tuo...</HTML>
 
<HTML>"con sentenza n. 9451/03, la Cassazione ha dichiarato non più punibili, le violazioni commesse in passato relative alla bollatura delle scritture contabili.
La decisione, conforme a quanto stabilito dall'Agenzia delle Entrate nella Circolare n. 92/2001 è conseguenza dell'art. 8, L. n. 383/2001, che ha soppresso l'adempimento della bollatura iniziale del libro giornale e del libro inventari e dei registri previsti ai fini dell'Iva e delle imposte sui redditi. "</HTML>
 
<HTML>Quindi stampo tranquillamente partendo dal 2000.
Ringrazio e saluto.
Cinzia</HTML>
 
<HTML>Ricordati di usare la numerazione progressiva secondo le nuove modalità (anno/numero con indicazione dell'anno relativo alla stampa che si sta facendo)</HTML>
 
Alto