Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

srl in liquidazione

L

lina

Ospite
<HTML>Una società in liquidazione avrebbe dovuto fare la conversione in euro del capitale sociale al 31/12/2001 facendola ora per allora a quale sanzioni si incorre? Si puo pagare la sanzione o bisogna aspettare che arrivi l'avviso.
Opppure, potrebbe essere più conveniente presentare il bilancio finale di liquidazione datato 31/12/2001? In questo caso nel 2002 posso utilizzare il credito iva a compensazione di imposte da pagare?
Aiutatemi sono in balia delle onde. Grazie mille</HTML>
 
<HTML>Sanzioni pecuniarie per l'omessa o ritardata ridenominazione del capitale sociale in euro non ve ne sono; l'orientamento prevalente é la mancata conversione del capitale sociale da lire in euro é una causa di scoglimento della società, cosa che non dovrebbe preoccuparti visto che la società >é gia in liquidazione.
Io presenteri il bilancio finale di liquidazione datao 31.12.2001, con l'approvazione di tutti i soci, e contestualmente chiederei la cancellazione della società.</HTML>
 
<HTML>Grazie per il chiarimento mi è molto utile.
Ancora una cosa è presente un credito iva d circa 18 milioni di lire già indicato nella dichiarazione 2001 come mi comporto per il rimborso?
Grazie di nuovo</HTML>
 
RE: per Roberto

<HTML>Ci sono dei termini per l'approvazione del bilancio finale di liquidazione?
Oppure valgono i termini di legge?
Oppure eventuale rinvio al 30/06??

Grazie</HTML>
 
Alto