Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spostamento fattura?

R

ROBERTO

Ospite
premessa: un mio cliente vende ad un imprenditore un autovettura, nel giorno in cui riceve il pagamento consegna il bene ed emette fattura.
quesito: il cliente mi chiede se è possibile spostare la fattura dal 14/01/2005 al 28/01/2005 (ha ottenuto l'iscrizione al ruolo agenti il 25/01/2005 quindi avrebbe la possibiltà di detrarsi tutta l'iva). Posso farlo? cosa rischia il mio cliente in caso di controllo?
spero di essere stato chiaro e ringrazio chiunque voglia aiutarmi.
 
è un dettaglio al fine di poter documentare, senza alcun dubbio, la destinazione che avrà il veicolo, in funzione dell'iscrizione al ruolo; se l'agente ovviamente alla data del 14.01.2005 era già in possesso di partiva iva penso che il problema non sussista; es. un ristorante in affitto d'azienda ottiene materialmente la p.iva il 28.12.2004, il contratto decorre dal 01.01.2005, ma si è approvvigionato di merci e quant'altro negli ultimi giorni del 2004 contro fatturazione; è impensabile che possa aprire a gennaio con la dispensa vuota...non "sposterei", come chiedi, la data, ciao.
 
X BICIA

RINGRAZIO PER LA PRONTA RISPOSTA, E CONTINUA A SCHERZARE A MODO TUO IN QUESTO FORUM A VOLTE TROPPO SERIOSO.....
BUONA PASQUA A TUTTI
 
Re: X Roberto

grazie, purtroppo sono anziana e dovrei essere più "posata", ma non ci riesco, se tento di essere SOLO seria mi "spengo"...ciao, grazie e buona Pasqua anche a te.
 
Re: X Bicia

Beh, come diceva Matisse......."Voglio vivere a lungo e non so quanto vivrò, ma spero di morire sempre giovane"..........
E ciò che auguro a tutti.
 
Alto