Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sponsorizzazione

Ciao ragazzi, un'associazione sportiva dilettantistica (senza P.IVA) che riceve denaro dietro una sponsorizzazione, da una società, deve emettere una ricevuta, visto che non può emettere fattura che non ha P.IVA?
 
Riferimento: Sponsorizzazione

Fara' ricevuta solo nel caso che il reddito è occasionale..... diversamente dovrà aprire partita Iva e fare fattura.
 
Riferimento: Sponsorizzazione

Quindi essendo una sponsorizzazione una tantum, l'associazione può emettere ricevuta, ma se è una prestazione occasionale, quindi emetterà ricevuta con ritenutà d'acconto o senza?
 
Riferimento: Sponsorizzazione

anch'io ho più volte sollevato questo problema...e ti posso ormai dire con certezza che, purtroppo, se l'associazione sportiva percepisce somme diverse dalle quote associative (giocatrici) deve avere la partita iva ed emettere fattura.
L'ideale sarebbe che la Ditta facesse una vera e propria donazione.
L'unica alternativa è che, qualora i soldi servissero per l'acquisto di maglie, borse o altro, potrebbe contattare direttamente il fornitore e donare il materiale stesso all'associazione sportiva liberandola così da ogni obbligo.
Fabila
 
Riferimento: Sponsorizzazione

Concordo con Fabila sulla P.IVA ed emeissione fattura.-
Aggiungo soltanto visto l'operato di ade e siae in sede di verifiche verso associazioni sportive dilettantistiche di questi tempi, di inquadrare bene la prestazione ai fini descrittivi in fattura quando trattasi di PUBBLICITA' oppure SPONSORIZZAZIONI magari con l'ausilio di un contrattino a monte.-
Saluti.-
:sun:
 
Riferimento: Sponsorizzazione

In verità, i soldi servono per acquistare mobili per ufficio e arredamento, in pratica l'associzione si è appena costituita ed una società ha intenzione di finanziare tali investimenti.
Quindi, per evitare di aprire la P.IVA, tale società dovrebbe acquistare tali beni, e successivamnete fare una donazione all'associazione.
Ma la donazione deve risultare da un contratto o Verbale DEL CONSIGLIO DIRETTIVO?
 
Alto