Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spiegazione di un problema

R

renzo rosso

Ospite
<HTML>Sono un lavoratore metalmeccanico e sulla mia busta paga c'è una voce E.D.R. (elemento distinto della retribuzione) di Euro 10,33.
Quando vado in malattia, per i primi 3 giorni e pure la giornata che utilizzo per fare una donazione di sangue, mi vengono tolti dal calcolo orario, 1/173 di paga mensile ogni ora che ci sono questi 3 giorni di malattia e di donazione sangue.
Gradirei di sapere se il datore di lavoro si comporta in modo giusto oppure se c'è qualche sentenza od altro che dica il contrario.

Grazie per chi mi aiuta.

Truciolo per gli amici</HTML>

<HTML>QUANDO VAI IN MALATTIA I PRIMI 3 GIORNI SONO A CARICO DELL'AZIENDA. tI VENGONO TRATTENUTI DALLA RETRIBUZIONE MENSILE I 3 GIORNI MA TI DEBBONO ESSERE PAGATI SOTTO FORMA DI ALTRA VOCE (CARENZA ECC,)
Anche per la giornata di donaz. sangue la ditta ti toglie i gg dalla retribuzione per ore lavorate ma dovrebbe aggiungerla sotto la vore: rimborso don.sangue o similare in quanto tale giornata alla ditta viene rimborsata dall'Inps</HTML>

<HTML>Questo è quello che succede, ma non capisco perchè la paga oraria sia decurtata di 1/173esimo della voce E.D.R.
Per quello che io so non dovrebbe succedere che venga tolta quella cifra.</HTML>

Alto