Ho due quesiti che riassumo in un unico post:
1. se l'azienda paga delle spese inerenti la gestione dell'attività con bollettini postali (es. rinnovo abbonamenti, tasse a pubbliche amministrazioni ecc.) la spesa postale che la posta addebita oltre all'importo del bollettino (solitamente di 1,10 euro) come viene registrata in contabilità?
nel conto "spese postali" o viene classificata unitamente al costo per il quale si è utilizzato il bollettino (es. pago 10,00 per rinnovo abbonamento rivista più 1,10 di posta= il costo viene registrato nel conto "abbonamenti" per un tot. di 11,10 euro)?
2. i cesti natalizi omaggi vengono registrati come spese di rappresentanza?
perchè dando un'occhiata al conto economico 2007 non vedo questa voce nonostante abbia acquistato dei cesti dati in omaggio..
che esista un'altra classificazione??..specifico che sono ditta individuale..
grazie
1. se l'azienda paga delle spese inerenti la gestione dell'attività con bollettini postali (es. rinnovo abbonamenti, tasse a pubbliche amministrazioni ecc.) la spesa postale che la posta addebita oltre all'importo del bollettino (solitamente di 1,10 euro) come viene registrata in contabilità?
nel conto "spese postali" o viene classificata unitamente al costo per il quale si è utilizzato il bollettino (es. pago 10,00 per rinnovo abbonamento rivista più 1,10 di posta= il costo viene registrato nel conto "abbonamenti" per un tot. di 11,10 euro)?
2. i cesti natalizi omaggi vengono registrati come spese di rappresentanza?
perchè dando un'occhiata al conto economico 2007 non vedo questa voce nonostante abbia acquistato dei cesti dati in omaggio..
che esista un'altra classificazione??..specifico che sono ditta individuale..
grazie