Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese universitarie per figlio non a carico

shari

Utente
salve ho pagato le spese universitarie di mio figlio che non è a mio carico in quanto ha un reddito che supera il minimo
il bonifico risulta intestato a me (in quanto mio figlio è privo di c/c)e nella descrizione si evince che si tratta di spese universitarie relative a mio figlio: chi detrae queste spese ?
 
salve ho pagato le spese universitarie di mio figlio che non è a mio carico in quanto ha un reddito che supera il minimo
il bonifico risulta intestato a me (in quanto mio figlio è privo di c/c)e nella descrizione si evince che si tratta di spese universitarie relative a mio figlio: chi detrae queste spese ?

Tuo figlio, che se ha pagato imposte, potrà recuperare.
saluti domenico
 
salve ho pagato le spese universitarie di mio figlio che non è a mio carico in quanto ha un reddito che supera il minimo
il bonifico risulta intestato a me (in quanto mio figlio è privo di c/c)e nella descrizione si evince che si tratta di spese universitarie relative a mio figlio: chi detrae queste spese ?

Nessuno, in quanto tuo figlio non può usufruire della detrazione per non aver sostenuto la spesa, tu neanche perché, pur avendo sostenuto la spesa, tuo figlio non è carico.
 
@ rosy, non è ( era) mia intenzione darti un dispiacere, spero vorrai perdonarmi, ho preso una cantonata.
Ho letto con superficialità la Circolare dell'Ade nr. 55/E del
14-06-2001, dove al punto 1.2.4. stabilisce che le spese
sostenute per i familiari non a carico non sono in genere detraibili ne per la persona che ha sostenuto la spesa ne da quella che ha beneficiato della prestazione.
Saluti domenico
 
Alto