Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese telefoniche ded. 50%

M

marco

Ospite
in relazione alle risposte di ieri riguardo il conto spese tel. ded 50%.

in bilancio ho,.....esempio.

spese telefoniche ded.50% 2000.00
spese telefoniche ind.50% 1500.00
il dubbio è l'iva indetraibile è un costo quindi sommato al costo deducibile al 50% quidni l'importo spese tel ded. 50% è più alto

alcuni invece mettono tutto in un unico conto ossia
spese telefoniche 50% e poi in redazione di bilancio fanno le relative riprese in aumento

se utilizzo il conto unico l'importo è diverso in quanto 3500.00/2 = 1750.00 ded
1750.00 ind.

facendo come faccio io ho una differenza, insomma voi che mi consigliate di fare, creare un unico conto e dividere per 2.

grazie a tutti
 
sia che tu utilizzi un unico conto e poi fai le riprese o che tu divida già in contabilità il ded dal non ded, il risultato deve essere lo stesso.

mi hai fatto venire il dubbio perchè io utilizzo un unico conto chiamato "spese tel ded 50" ma a me viene così ad es
spesa telef 100+ iva 20
spese tel 110
iva ded 10

fine anno divido il conto per 2 quindi costo ded 55
dovresti fare
spese tel ded 100%= 50+5(metà dell'iva inded che va a costo)
spese inded = 50+5
e siamo a 55.

ciaooo
 
grazie sissy, purtroppo ho cambiato programma e lavoro, infatti io prima utilizzavo il tuo metodo ossia unico conto spese tele ded 50% e in ripresa in aumento allla fine, poi adesso in fase di quadratura mi sono accorto di questa differenza tra ded e ind.,
ho dovuto seguire il metodo personale di un altra persona in azienda......personalizzero il tutto.
utilizzero solamento un conto..grazie
 
Alto