Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese telefoniche cellulari

Akela

Utente
ragazzi lo so che è un argomento trattato e ritrattato, ma pongo ugualmente la mia richesta, in primis se mi confermate che i cell sono deducibili per l'80% l'imponibile e per l'iva detraibili al 50% perchè c'è chi sostiene che siano come il fisso 80% e 100%, dove trovo un art. di legge che mi dia conferma di ciò e che sia aggiornatissimo?

Poi se così fosse voi questa scrittura di 185€ di cui 25.82 sono TCG come la fareste, indichereste l'iva nell'importo del 50% come iva indetraibile? è una spesa di tel. mobile.

Grazie
 
Riferimento: spese telefoniche cellulari

ragazzi lo so che è un argomento trattato e ritrattato, ma pongo ugualmente la mia richesta, in primis se mi confermate che i cell sono deducibili per l'80% l'imponibile e per l'iva detraibili al 50% perchè c'è chi sostiene che siano come il fisso 80% e 100%, dove trovo un art. di legge che mi dia conferma di ciò e che sia aggiornatissimo?

Poi se così fosse voi questa scrittura di 185€ di cui 25.82 sono TCG come la fareste, indichereste l'iva nell'importo del 50% come iva indetraibile? è una spesa di tel. mobile.

Grazie

ciao, io registro le mie fatture di telefonia fissa e mobile in questo modo:
telefonia fissa iva detraibile 100%
telefonia mobile iva detraibile 50% e 50% indetraibile
per quanto riguarda la tua scrittura farei
fornitore A € 185
tasse concess.governative € 25.82 D f.c.iva
telefoniche cellulare € 66,32 D (185-25.82=159.18x50%=79.59/120*100=66.32imponibile 50%)
iva acquisti € 13,26 D
telefoniche cellulari €79,60 D tutto a costo (66.32+13.26)
spero di essere stata chiara.
 
Alto