Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese sanitarie

L

luca

Ospite
<HTML>Vorrei sapere se è possibile avere la detrazione d'imposta del 19% sulle spese di medicinali naturali (tipo d'erboristeria) e su eventuali cure fatte presso centri di medicina naturale. Grazie.</HTML>
 
<HTML>se sono prescritti da un medico specialistico e vengono utilizzati per motivi di salute sono detraibili.</HTML>
 
<HTML>Grazie per la risposta! Diciamo che il medico nn è di tipo specialistico, ma un medico naturopata.</HTML>
 
<HTML>credo, ma correggimi se sbaglio, che i naturopata in italia sono considerati dei "non medici"

La naturopatia non è precisamente una forma di medicina, ma solo un insieme di pratiche tendenti a mantenere o ripristinare lo stato di salute, correggendo quegli squilibri funzionali che costituiscono le infermità.
Il presupposto della naturopatia è che le malattie esistono solo in quanto deviazioni dalla normale funzionalità dell'organismo, indipendentemente da ogni possibile causa esterna e che il potenziamento delle difese naturali è l'unico vero modo di prevenirle e sanarle.

la naturopatia è considerato uno stile di vita
semplicemente naturale, secondo natura, non violento, efficacissimo per curare e mantenere la salute del corpo e dello spirito.

Credo che il fisco del 3 millennio non sia ancora pronto per accogliervi.</HTML>
 
<HTML>Mannaggia, speriamo invece il contrario! Ho avuto moltissime spese per questo tipo di cure, e spero propio di poterle detrarre! Eggià in Italia è sempre il solito casino. Cmq. grazie.</HTML>
 
Alto