Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese Ristrutturazione seconda casa locata con cedolare secca

silvmik

Utente
Salve dopo aver fatto il 730 sono stata ricontattata dal Caf per effettuare una correzione per quanto riguarda le spese di ristrutturazione, sostenute nel 2014, della seconda casa in comproprietà con le sorelle, data in locazione con cedolare secca a metà 2014, in quanto non spetta la detrazione prevista.
E' corretto? le spese sono state sostenute quando la casa era libera e non ancora locata. ho provato a reperire la normativa ma non ho trovato nulla.
Potete darmi delle indicazioni a riferimento di ciò?
Grazie
 
Salve dopo aver fatto il 730 sono stata ricontattata dal Caf per effettuare una correzione per quanto riguarda le spese di ristrutturazione, sostenute nel 2014, della seconda casa in comproprietà con le sorelle, data in locazione con cedolare secca a metà 2014, in quanto non spetta la detrazione prevista.
E' corretto? le spese sono state sostenute quando la casa era libera e non ancora locata. ho provato a reperire la normativa ma non ho trovato nulla.
Potete darmi delle indicazioni a riferimento di ciò?
Grazie

Se le spese le hai sostenute tu la locazione non impedisce la detrazione.
Diverso il discorso se la detrazione è per spese sostenute da altri e ti spetta per successione, allora in questo caso con la locazione non puoi avere la detrazione..
 
Concordo con Pluto.
Probabilmente il CAF non obiettava sulla locazione, ma sul tipo di lavori di ristrutturazione o su altro.
Per qualunque casa di proprietà spetta la detrazione per determinati tipi di lavori di ristrutturazione (ad es. manutenzione straordinaria con pratica edilizia presentata in comune ok), purché tali lavori siano stati pagati con bonifici, ci sia il tuo codice fiscale, abbia quindi effettuato tu il pagamento, e il bonifico sia del tipo apposito per i lavori di ristrutturazione.
 
Alto