virtual_luke
Utente
Rieccomi qua a chiedere lumi sulle spese per i ristoranti.
Il mio commercialista mi ha detto chiaramente che tutte le volte che riesco a farmi fare fattura al ristorante posso scaricare costo e Iva. In tutti gli altri casi (ricevuta o scontrino) sono costi pressochè persi.
Domanda: è corretto quanto mi ha detto o ho capito male io?
Per ovviare a quanto sopra, ogni qualvolta mi trovo a non poter avere la fattura, inserisco la spesa in una "nota spese" come "Rimborso Amministratore". In questo modo i costi generati possono essere inseriti in contabilità e quindi scaricati.
Domanda: è corretto quanto mi ha detto o ho capito male io?
Sopportando in ogni caso questi costi, vorrei poter abbattere il più possibile il mio fatturato da povero agente enasarco per poter pagare a fine anno delle tasse giuste e eque (presunto che ne esistano di questa specie).
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie ancora
Luca
Il mio commercialista mi ha detto chiaramente che tutte le volte che riesco a farmi fare fattura al ristorante posso scaricare costo e Iva. In tutti gli altri casi (ricevuta o scontrino) sono costi pressochè persi.
Domanda: è corretto quanto mi ha detto o ho capito male io?
Per ovviare a quanto sopra, ogni qualvolta mi trovo a non poter avere la fattura, inserisco la spesa in una "nota spese" come "Rimborso Amministratore". In questo modo i costi generati possono essere inseriti in contabilità e quindi scaricati.
Domanda: è corretto quanto mi ha detto o ho capito male io?
Sopportando in ogni caso questi costi, vorrei poter abbattere il più possibile il mio fatturato da povero agente enasarco per poter pagare a fine anno delle tasse giuste e eque (presunto che ne esistano di questa specie).
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie ancora
Luca