Buongiorno,
la mia azienda, di recente, ha organizzato una "Open House" dei prodotti da noi commercializzati durata una settimana alla quale hanno partecipato innumerevoli (per fortuna...) ns. clienti o potenziali tali a seguito del ricevimento del nostro invito.
Abbiamo sostenuto spese per:
1) Catering per i partecipanti
2) Allestimento gazebo esterno per zona ristorazione
3) Spese di trasporto e scarico per creazione esposizione dei prodotti
4) Spese varie tutte connesse alla realizzazione dell'evento.
Come posso contabilizzare tutti questi costi?
Io direi che non sono qualificabili come spese di rappresentanza ma promozionali e quindi non sono soggette a limitazione.
Io farei cosi:
1) Il catering >>>> spese promozionali (vitto) deducibili al 75%
2) Tutto il resto delle spese >>>> spese promozionali deducibili al 100%
Iva detraibile per tutto
Cosa ne dite? Puo' andare?
Grazie
Ciao
Paolo
la mia azienda, di recente, ha organizzato una "Open House" dei prodotti da noi commercializzati durata una settimana alla quale hanno partecipato innumerevoli (per fortuna...) ns. clienti o potenziali tali a seguito del ricevimento del nostro invito.
Abbiamo sostenuto spese per:
1) Catering per i partecipanti
2) Allestimento gazebo esterno per zona ristorazione
3) Spese di trasporto e scarico per creazione esposizione dei prodotti
4) Spese varie tutte connesse alla realizzazione dell'evento.
Come posso contabilizzare tutti questi costi?
Io direi che non sono qualificabili come spese di rappresentanza ma promozionali e quindi non sono soggette a limitazione.
Io farei cosi:
1) Il catering >>>> spese promozionali (vitto) deducibili al 75%
2) Tutto il resto delle spese >>>> spese promozionali deducibili al 100%
Iva detraibile per tutto
Cosa ne dite? Puo' andare?
Grazie
Ciao
Paolo