Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese mediche

nekki

Utente
Buongiorno a tutti,0

ho visualizzato il mio 730 online e trovo delle incongruenze sulle spese mediche:

- a gennaio 2022 ho fatto un test covid, e nonostante sul mio scontrino ci sia riportato totale detraibile € 15,00 se vado a vedere sul 730 online alla voce detraibile mette "NO"
- a gennaio 2022 ho comprato un integratore di magnesio, nella fattura è riportata la voce "parafarmaco uso umano", e nel 730 online non lo trovo proprio. E' corretto il magnesio è scaricabile oppure no?
- ho sostenuto piu volte spese per l'acquisto di un integratore per il colestorolo nello scontrino è riportata la seguente voce: "CADIRED 5 36cps (paraf.)", e nello scontrino non mi da il totale detraibile. Nel 730 online vedo gli scontrini ma alla voce detraibile mette "NO". E' corretto che non sia scaricabile? mi pare che fino a qualche anno fa fosse scaricabile.

Fatemi sapere cosa ne pensate

Grazie
 
ok grazie per le informazioni.

Avrei un'altra domanda, la mia compagna ha sostenuto spese per certificato medico non agonostico, e non le appare nel 730 precompilato. Volevo sapere se è possibile portarlo in detrazione
 
Alto