Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese mediche

F

fede

Ospite
mio padre fa il 730 ma percependo una pensione bassa non ha ritenute sul cud e praticamente non paga per effetto delle detrazioni di lavoro dipendente.
Posso indicare sul 730 di mia madre le spese
mediche (cure medicinali visite) sostenute per curare mio padre?
grazie

[%sig%]
 
Se il reddito di tuo padre è costituito solo da pensione e non ha trattenute irpef evidenziate nel cud può anche non farlo il 730, ma se invece ha altri redditi le spese mediche gli serviranno per non versare imposte. In ogni caso tua madre non potrà indicarle nella sua dichiarazione se tuo padre non è carico suo. spero di essere stata chiara. ciao
 
NON CONCORDO SE LEI DIMOSTRA CHE LE SPESE MEDICHE SONO STATE PAGATE DALLA MADRE LE PUO' SCARICARE NELLA DICHIARAZIONE DELLA MADRE .
NON AVENDO RITUTE LA PENSIONE DI TUO PADRE CTRL BENE CHE NON SIA ANCHE A CARICO FISCALEMTNE DI TUA MADRE
 
nella indicazione delle spese mediche c'e' un quadro apposito in cui si indicano spese sostenute per conto di un familiare anche se non fiscalmente a carico per l'importo che supera .... l'imposta lorda di quest'ultimo.
Ma come si fa' a dimostrare che e' mia madre che ha pagato quando sulle ricette c'e' solo il nome di mio padre?
Potra' fare una dichiarazione nella quale sostiene che e' lei che ha pagato?
grazie a chi volesse rispondermi.

[%sig%]
 
Alto