Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese mediche sostenute all'estero a cavallo di anno

Ale_86

Utente
Buon pomeriggio, in queste settimane mi sto sottoponendo a delle cure mediche in una clinica privata all'estero.
Mi è stato richiesto il pagamento di un anticipo questo mese, ma la fattura mi dicono che verrà emessa a trattamento finito, quindi nel 2025. Mi hanno anche proposto di allegare alla fattura un documento che indicherà che i pagamenti effettuati nel 2024 e nel 2025 si riferiscono alla medesima fattura.
La mia domanda è: posso portare in detrazione nel 730 2025 la spesa effettuata nel 2024 con fattura emessa nel 2025?
Grazie
 
Mi hanno detto dalla clinica che solitamente in questi casi preparano un documento che riporta i vari pagamenti fatti e li collega alla fattura. In caso di controlli questo documento non ha validità secondo lei? Quale può essere l'alternativa?
 
Le norme mi sono chiare, forse alla clinica straniera meno, posso supporre. Dato che lei forse le conosce bene, ha una proposta per risolvere la questione nel rispetto della legge che posso controproporre o ha solo critiche distruttive?I blog come questo servono per aiutare le persone a risolvere problemi, per i commenti non utili ci sono i social. Grazie
 
Alto