Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese mediche rimborsate

Mia moglie ha sostenuto spese mediche per le quali ha ricevuto parziale rimborso a seguito di una polizza assicurativa sanitaria stipulata dal mio datore di lavoro. Tale polizza viene pagata per me e per i miei figli direttamente dal datore di lavoro e quindi viene inserita regolarmente nel mio modello Cud. Per mia moglie, non essendo a mio carico in quanto con reddito proprio, devo pagare un premio extra per il quale non viene detratto nulla né da me, né da mia moglie. È corretto che mia moglie si detragga tutta la parcella medica o deve solo detrarre la differenza non rimborsata?
 
Riferimento: spese mediche rimborsate

Ho dovuto affrontare questo tema proprio quest'anno. Non ho sottomano le scartoffie e sono di fretta, vedo di recuperare il tutto...
saluti
 
Riferimento: spese mediche rimborsate

Per mia moglie, non essendo a mio carico in quanto con reddito proprio, devo pagare un premio extra per il quale non viene detratto nulla né da me, né da mia moglie. È corretto che mia moglie si detragga tutta la parcella medica o deve solo detrarre la differenza non rimborsata?

Se effetivamente la parte di premio che paghi per tua moglie non ti viene dedotta dal reddito, tua moglie ha diritto a detrarsi tutto l'importo delle spese mediche, compreso quindi anche la parte rimborsata.
 
Riferimento: spese mediche rimborsate

Se effetivamente la parte di premio che paghi per tua moglie non ti viene dedotta dal reddito, tua moglie ha diritto a detrarsi tutto l'importo delle spese mediche, compreso quindi anche la parte rimborsata.
In genere, anche se è una spesa extra, viene dedotta dal reddito, e quindi si può dedurre solo la spesa non rimborsata.
Così accade per i Dirigenti di Industria iscritti obbligatoriamente al FASI
 
Alto