Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese mediche per figlio non a carico (separazione)

stria54

Utente
Spiego la situazione:
- coniugi separati con affidamento esclusivo dei figli al padre
- casa coniugale affidata alla moglie che tiene i figli in effetti lo stesso tempo del padre, mezza settimana per uno;
La madre nel 730 non indica i figli come familiari a carico ma vorrebbe sapere se le spese mediche che sostiene personalmente e che non le vengono rimborsate dall'ex marito, può comunque inserirle nel 730. (Ci sono circa 600 euro di spese sostenute)
Grazie per suggerimenti (Rosj, eccoti un altro compitino. Adesso vado a dormire)
 
ciao Daniela,
allora i figli li deve indicare nel 730 (mesi a carico12 percentuale 0 ) come fai a togliere le spese mediche se non li indichi guarda veee. se la fattura è intestata al figlio la madre scrive sulla stessa: dichiaro di aver sostenuto integralmente la spesa e firma.
ciao bgiornata
scusami i figli non hanno reddito?sono minorenni penso , dalla maggiore età la mamma può fare il 50
 
Varda nè! Il dubbio mio era proprio questo: se i figli sono affidati SOLO al padre, lei può detrarre le spese? Mi dici di si indicando i figli con percentuale 0 e riferisco.
Da quando si è separata non ha mai indicato i figli nel 730 pensando appunto che essendo affidati in via esclusiva al padre non erano da indicare nel frontespizio (succederà qualcosa a non averli mai indicati?). Grasssssie Rosj, vado a stendere la lavatrice.
 
penso proprio di no sono errori formali, il marito non deve indicare.
guarda che se ha l'assegno lo deve dichiarare
ciao
 
entro stasera, da domani faccio sciopero in quanto fisco e tasse non mi ha ancora inviato il bonifico! mi avevano detto che pagava 10 € alla risposta esatta decurtando 5 € per ogni risposta sbagliata .ahahahaha sarebbe troppo bello!!!
ciao
 
Rosj ho chiesto: lei non ha assegno di mantenimento. Quindi a questo punto le dico di inserire nel frontespizio i due figli (hanno meno di 18 anni) come dici tu con percentuale zero e di inserire anche le fatture del dentista del ragazzino che ha pagato lei. Ciao. dc
 
Alto