Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese mediche (e non solo) figlia a carico 50%

fiore70

Utente
Sto compilando per la prima volta il 730 da sola.
La figlia l'ho messa come da legge al 50%.
Avrei però un dubbio sulle spese sportive/mediche sostenute per lei.

L'anno scorso (730 compilato dal CAF e non da me) queste spese me le hanno fatte detrarre interamente a me visto che gli ho detto che le avevo sostenute io per ovvi motivi (non è che quando uno va a fare una visita al figlio o compra delle medicine o lo iscrive in palestra si fa dare il 50% dal marito ma si fa un bel bancomat e via che si paga... o perlomeno così funziona nella mia famiglia) però mi hanno fatto scrivere dietro a ogni scontrino/ricevuta la frase "spesa sostenuta interamente da me+firma".
Inoltre ho firmato una autocertificazione (era un prestampato che avevano loro) dove ho dichiarato che "laddove il carico per il figlio fosse diverso dal 50% era concordato con l'altro genitore".

Visto che quest'anno lo consegno precompilato devo presentarmi con la frase già scritta dietro i documenti in questione o meglio farlo là?
Ed essendo un precompilato devo presentarmi con l'autocertificazione già compilata o me la danno loro?
Devo portare una dichiarazione anche del marito (magari con un suo documento)?
Grazie!
 
Riferimento: Spese mediche (e non solo) figlia a carico 50%

..........
Visto che quest'anno lo consegno precompilato devo presentarmi con la frase già scritta dietro i documenti in questione o meglio farlo là?
Ed essendo un precompilato devo presentarmi con l'autocertificazione già compilata o me la danno loro?
Devo portare una dichiarazione anche del marito (magari con un suo documento)?
Grazie!

I CAF hanno pochissimo tempo.
Puoi anticipare tutte le scritture e le autocertificazioni.
Non credo occorra anche la autocertificazione del coniuge:
credo che basta la tua.
 
Alto