Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese mediche competenza 2002

S

Silvia

Ospite
Ho necessita' di detrarre spese mediche anno 2002. In piu' voci mi hanno suggerito il modello UNICO integrativo ma documentandomi ho trovato che e' possibile farlo solo per spese competenza 2002 ma sostenute nel 2003 (principio di cassa).
Che cosa non ho letto o quale altra e' la via? Ringrazio anticipatamente, Silvia
 
L'UNICO integrativo è una integrazione all'unico 2003/redditi 2002 (lo puoi fare solo se nel 2003 hai fatto la dichiarazione).
Puoi inserire le spese mediche dimenticate e riporti il credito risultante nel 730 di quest'anno.
ciao.
 
posso farlo anche se nel 2003 x i redditi 2002 ho fatto 730 o solamente se ho fattounico? grazie silvia
 
integrativa all'unico 2003

Nell'unico 2003 ho erroneamente riportato un credito IVA superiore a quello spettante, in quanto compensato nel 2001. Ho ricevuto un avviso bonario che mi richiede la somma compensata aumentata di sanzioni ed interessi
Posso fare un integrazione all'Unico 2003 correggendo l'errore ed eventualmente pagare l'IVA trimestrale del 2003 a debito con ravvedimento lungo?
Grazie
 
Alto