Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese incasso e iva

L

Linux

Ospite
<HTML>Qualcuno mi sa dire ai fini iva come vanno considerate le spese di incasso possibilmente con qualche riferimento normativo?
Sono sicuro che mi risponderete, grazie a chi lo farà?</HTML>
 
<HTML>l'acquisto di un testo tecnico tipo frizzera 1 o di un testo commentato del D.p.r. 633/72 ti farebbe molto bene per il tuo lavoro o per la tua professione.</HTML>
 
<HTML>ho notato che hai risposte simpatiche proprio per tutti!!!!
CHI SI LAMENTAVA DI GINO EX POLEMICO????</HTML>
 
<HTML>sai quale è il problema ?

è che molto spesso i quesiti sono posti non dal semplice imprenditore ma da un consulente che pretende pure i riferimenti normativi in materia...

e per loro...non bisogna avere pietà !!!</HTML>
 
<HTML>Autore: Arithmos (192.92.126.---)
mio caro, ti saresti dimostrato molto piu professionale rispondendo piuttosto che intraprendere una sterile ed arrogante presuntuosa polemica, intanto nn sai cosa faccio nella vita,
posso solo pensare che nn sei preparato in merito............STUDIA
e a mai piu reincontrarci su questo forum.

VIA I BUFFONI</HTML>
 
<HTML>ad una domanda cosi semplice.... non rispondo quando è un consulente che me la pone.

nulla vieta ai miei colleghi di farlo ...ma è proprio l'ignoranza di certi consulenti che sputtana la nostra categoria

se sei un imprenditore o un contabile....la risposta ti è stata data in quanto nei testi tecnici troverai alla voce "spese di incasso" l'assoggettabilità o meno a seconda della sua tipologia....

quanto ai riferimenti normativi.....il testo di riferimento è il dpr 633/72 di cui te ne consiglio una sommaria lettura

quanto a studiare lo faccio regolarmente in quanto è la formazione obbligatori che giustamente ce lo impone.

spero che ora la risposta sia completa !!!</HTML>
 
<HTML>In generale se le spese sono sostenute in nome o per conto del cliente sono escluse dalla base imponibile ai sensi dell' articolo 15 del dpr 633 del 26.10.1972.
In caso contrario sono da intendersi imponibili ai fini iva.

Saluti.
Silvia R.</HTML>
 
<HTML>ad una domanda cosi semplice.... non rispondo quando è un consulente che me la pone.

....Sei un mago? un sensitivo? o semplicemente un'esaurito o montato? Dato il fatto che ribadisco nn sai cosa faccio nella vita.

nulla vieta ai miei colleghi di farlo ...ma è proprio l'ignoranza di certi consulenti che sputtana la nostra categoria

...intanto fossi un consulente mi riterrei offeso nn per l'espressione da te usata quale "ignoranza di certi consulenti" perchè tanto è dato di fatto che in ogni lavoro c'è chi è più o meno preparato ecc., quanto per la scurrilità e scarsa professionalità della terminologia da te usata quale "sputtana"!
Ma ti definisci pure consulente? questo sarebbe il modo nobile con cui ti esprimi con la clientela?
in ogni caso ti ricordo che il forum che ti piaccia o no è aperto... quindi se nn ti vanno le regole che ammettono gli "ignoranti" per tua definizione sei libero di nn entrarci.

se sei un imprenditore o un contabile....la risposta ti è stata data in quanto nei testi tecnici troverai alla voce "spese di incasso" l'assoggettabilità o meno a seconda della sua tipologia....
quanto ai riferimenti normativi.....il testo di riferimento è il dpr 633/72 di cui te ne consiglio una sommaria lettura

....Dato che questo è un Forum (luogo di discussione) e io potrei essere un professionista che ha bisogno di confrontarsi con qualche "presunto esperto", o uno qualunque che nn sa nemmeno cos'è un testo tecnico o il 633/72, faccio presente ancora una volta che l'educazione è il primo rigo del biglietto da visita per cui alle domande poste nel forum si è invitati ad una risposta e nn a sollevare inutili personali disquisizioni che nulla hanno a che vedere con le domande poste.

quanto a studiare lo faccio regolarmente in quanto è la formazione obbligatori che giustamente ce lo impone.
spero che ora la risposta sia completa !!!

.....Forse allora deve essere giunto il momento di una breve pausa rinfrancante, rilassante ma nn per questo nn riflessiva tendente ad una ricerca mirata di ponderare maggiormente le proprie idee ed i propri concetti prima di esporli evitando di andare fuori da quelli che sono gli obiettivi, ripeto, di questo Forum,
Le considerazioni proprie nn interessano alle persone!
Per finire, gradirei nn ricevere mai più risposte quantunque dovessi trovarmi a porre domande, dalla tua persona.

Grazie, Linux.</HTML>
 
<HTML>Nessuno è obbligato a rispondere nè tantomeno ad emettere giudizi.</HTML>
 
<HTML>E' sulla risposta di GINO VERO che dobbiamo tutti riflettere.!!!
Saluti.</HTML>
 
Alto