Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese di istruzione

CERINO

Utente
Chi saprebbe aiutarmi?ho sostenuto delle spese universitarie nel 2007, che potrebbero essermi rimborsate quest'anno.
Posso, secondo voi, detrarmele lo stesso?:cool:
 
Riferimento: spese di istruzione

Se fai il mod. 730 o unico li puoi detrarre,
se università statale li detrai tutti, se è privata non può
superare il max di quella pubblica
ciao
santa
 
Riferimento: spese di istruzione

Se fai il mod. 730 o unico li puoi detrarre,
se università statale li detrai tutti, se è privata non può
superare il max di quella pubblica

ciao
santa
a questo proposito:
dove si possono recuperare questi dati?
serve chiamare una qualsiasi scuola pubblica equiparata a quella privata di riferimento? oppure c'è qualche decreto, circolare, atto da cui si possono ricavare queste informazioni?
 
Riferimento: spese di istruzione

Per le università private l’importo detraibile è costituito dalla tassa di iscrizione richiesta, per lo stesso corso di laurea, dall’università pubblica ubicata nella località più vicina (Circolare 23.05.1987, n. 11) . In caso di più corsi di laurea corrispondenti, esistenti presso le Università statali (es. Giurisprudenza), si farà riferimento a quello per il quale è più alto l’importo dei contributi pagati.
 
Riferimento: spese di istruzione

Chi saprebbe aiutarmi?ho sostenuto delle spese universitarie nel 2007, che potrebbero essermi rimborsate quest'anno.
Posso, secondo voi, detrarmele lo stesso?:cool:

Se le detrai in dichiarazione e poi percepisci un rimborso, devi assoggettare il rimborso a tassazione separata.
 
Riferimento: spese di istruzione

Per le università private l’importo detraibile è costituito dalla tassa di iscrizione richiesta, per lo stesso corso di laurea, dall’università pubblica ubicata nella località più vicina (Circolare 23.05.1987, n. 11) . In caso di più corsi di laurea corrispondenti, esistenti presso le Università statali (es. Giurisprudenza), si farà riferimento a quello per il quale è più alto l’importo dei contributi pagati.
grazie tony :s-sault:
 
Alto