Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese di indicizzazione

nianfevi

Utente
Gentilissimi chiedo delucidazioni in merito a quanto segue:
nel mese di maggio 2007 ho sottoscritto un leasing con una società per l'acquisto di una stampante del valore di € 4800,00 iva compresa, con un finanziamento di 47 rate.
Nel marzo 2011 ho finito di pagare tutte le rate del finanziamento interessi compresi e la banca mi ha comunicato che il contratto è stato onorato e che non hanno più nulla a pretendere.
Oggi mi è arrivata una richiesta dell società titolare del contratto di noleggio che mi richiede € 430,00 per spese di indicizzazione oltre € 310,00 per spese di chiusura contratto.
Onestamente non sono convito della legittima richiesta della società titolare del contratto di leasing e chiedeo chiarimenti su cosa fare
grazie, rimango in attesa di chiarimenti
 
Credo che spese così rilevanti (almeno in percentuale al valore del bene in oggetto) sarebbero contemplate sul contratto leasing: proVi a dare un occhiata (anche tra le clausole di carattere millimetrico :eek:)
Credo inoltre, prenda tutto con le pinze data la mia giovane età, che i suoi obblighi nei confronti del locatore cessino, per definizione intrinseca del contratto di leasing, nel momento del pagamento del riscatto e della conseguente consegna della fattura del bene.
 
Ultima modifica:
Alto