Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese deducibili per Partita Iva lavoratori autonomi giovanile

x3d0

Utente
Buongiorno,

1) Di recente ho aperto una partita iva per liberi professionisti, aderendo ai minimi per i giovani (5% forfeit tasse + 27,01% inps).
Da quello che sapevo, con queste agevolazione, non ho la gestione dell'iva, e pertanto tutte le fatture sono con 0% iva.
Ora però mi dicono che molte spese (trasporti, corsi di formazione etc...) sono deducibili, qualcuno può darmi qualche delucidazione?

Casa ufficio | Spese deducibili con la Partita Iva - Yahoo Finanza Italia


2) Stò facendo tutto da solo e, già che ci sono, vorrei avere delle conferme se ho rispettato tutti gli adempimenti:
Febbraio 2014
- Sono andato all'agenzia delle Entrate, consegnato modulo AA9/11 e mi hanno rilasciato il numero di P.IVA
- Dal sito dell'INPS ho fatto l'iscrizione alla gestione separata
- Emessa fattura

Non ho fatto nient'altro. ok? Mi confermate che potrò occuparmi della mia attività per tutto il 2014 e solo a metà (giugno?) del 2015 dovrò recarmi in un CAF con tutte le fatture del 2014 per pagare l'unico e l'inps?


3) Se prendo un lavoro da 9.000€, e contratto con il cliente tre pagamenti da 3.000€.
In questo caso devo emettere una sola fattura da 9.000€ e poi nei tre bonifici farmi scrivere come clausola "saldo pagamento 1/2/3" oppure devo emettere tre fatture?
3b) La data della fattura deve essere la stessa in cui ricevo il bonifico?


4)Se non si fosse capito sono davvero agli inizi. Non esiste un libro in cui vengono spiegate questi rudimenti per lavoratori autonomi?

Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto