Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

spese condominiali e precompilata

stefano71

Utente
ciao,
scusate l'ignoranza ma attraverso le istruzioni non sono riuscito a capire benissimo..
ho ricevuto dall'amministratore un prospetto con varie spese (ing., geometra, ditte..ecc..ecc..) per lavori su parti condominiali.
Ma la mia quota deve essere inserita nel 730 o no? avevo letto che l'importo in realtà era già comunicato dall'amministratore (e presente quindin nella precompilata..anche se non l'ho trovato) ma un collega mi dice che lui dal af ha inserito l'importo di sua competenza.
Grazie mille!
stefano
 
Ciao, di solito l'amministratore consegna il foglio per le detrazioni dove indica la tua quota versata per l'anno 2021, inserisci anno,codice fiscale del condominio e la tua quota, sempre se non avete usufruito di cessione credito o sconto in fattura.
 
Per poter prendere la detrazione, l'amministratore deve effettuare i bonifici "parlanti" alla ditta che esegue i lavori,
e deve consegnare una copia ad ogni condominio delle quote versate.

Fac-simile
 

Allegati

  • Fac-simile-dichiarazione-amministratore.pdf
    18,8 KB · Visite: 4
Bene,
ti ho messo il fac-simile, perchè parlavi di un prospetto che l'amministratore ti ha consegnato,
ma non ho ben capito, se rispettava o meno, "le regole" per poter usufruire delle detrazioni.

Sappi che, di norma, tali quote NON LE TROVI già presenti nella precompilata,
ma devi essere te, ad inserirle...
 
Alto