Salve a tutti. Il 5 settembre sono diventato proprietario di un appartamento di 70 mq nel vesuviano. Volevo chiedervi se c'è un modo per non pagare sia l'ici che la tarsu. Questo perchè sono residente ancora con i miei nello stesso comune in cui ho preso casa e la terrò inutilizzata per alcuni anni. Al comune mi han detto che se non ho la corrente non devo fare la denuncia dei rifiuti ma che se non ho l'enel non posso fare la residenza... La mia domanda è:
Posso dichiarare al comune che la mia dimora abituale è in quell'appartamento e non pagare così ne ici e nemmeno la tarsu? E se faccio questa cosa posso anche non perdere la detrazione del mutuo? Lo sconto come prima casa lo ottengo perchè sono già residente nel comune giusto?
Posso dichiarare al comune che la mia dimora abituale è in quell'appartamento e non pagare così ne ici e nemmeno la tarsu? E se faccio questa cosa posso anche non perdere la detrazione del mutuo? Lo sconto come prima casa lo ottengo perchè sono già residente nel comune giusto?