Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spese agenzia immobiliare

diegogo

Utente
Buongiorno,

vi scrivo per un aiuto con il 730.
L'ho sempre fatto in autonomia sul sito dell'agenzia delle entrate e di solito non c'era granché da fare.
Quest'anno però ho acquistato casa e ho dovuto pagare le spese dell'agenzia immobiliare.
Il rogito sarà a novembre, però l'agenzia l'ho già pagata (tramite bonifico) e ho la fattura.

Posso inserire la fattura nel 730 di quest'anno o devo farlo in quello dell'anno prossimo?
Nel 730 vedo che posso solo inserire l'importo (1000€ max) e nessun altro dato.
Mi basta conservare la fattura per essere tranquillo in caso di eventuali controlli?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Buongiorno,

vi scrivo per un aiuto con il 730.
L'ho sempre fatto in autonomia sul sito dell'agenzia delle entrate e di solito non c'era granché da fare.
Quest'anno però ho acquistato casa e ho dovuto pagare le spese dell'agenzia immobiliare.
Il rogito sarà a novembre, però l'agenzia l'ho già pagata (tramite bonifico) e ho la fattura.

Posso inserire la fattura nel 730 di quest'anno o devo farlo in quello dell'anno prossimo?
Nel 730 vedo che posso solo inserire l'importo (1000€ max) e nessun altro dato.
Mi basta conservare la fattura per essere tranquillo in caso di eventuali controlli?

Grazie in anticipo per l'aiuto!
La devi inserire il prossimo anno

Se l' agenzia immobiliare l' hai pagata nel 2023 ed hai già un preliminare registrato la spesa si inserisce nel 730 di quest' anno. Se invece l' hai pagata nel 2024 la inserirai il prox anno

Alto