Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spesa sostenuta da persona diversa del beneficiario della prestazione

mastino

Utente
Mio figlio per la cura di un dente ( € 200 ) ha chiesto al dentista se era possibile intestare la fattura al papà.
Il dentista ha risposto che la fattura la intesterà a lui ( mio figlio ) e che il pagamento è stato sostenuto dal papà.
In questo modo è possibile che io ( papà ) possa usufruire della detrazione sul 730 l'anno prossimo ?
In attesa di cortese riscontro ringrazio.

P.S.
Mio figlio ha chiesto l'intestazione della fattura a me ( papà ) in quanto non ha altre spese da detrarre.....per recuperare qualcosa !

mastino, le spese sanitarie intestate al figlio a carico potranno essere detratte suddividendole fra i genitori; è sottinteso che se anche il coniuge risulta a carico, l'intera detrazione spetterà al 100% al genitore con reddito.

come dice giustamento luis, figlio a carico fiscale è la prima condizione da rispettare, e la spesa va suddivica al 50%, ma se la spesa è sostenuta da uno solo dei genitori può essere detratta sal solo genitore facendo autocertificazione sul documento di spesa e non basta lo scritto del dentista ma serve anche la firma del genitore, anzi meglio di tutte e due i genitori

Alto