Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Spero mediche su precompilata

lycya63

Utente
Buongiorno
nel mese di ottobre ho usufruito di una visita medica tramite Unisaluter al cui fondo aderisce il mio datore di lavoro, non pagando niente, perché tutta la cifra era a carico di Unisalute
Però nella precompilata questa parcella viene indicata nell' elenco delle spese e conteggiata per la detrazione.
Quindi non avendola pagata la devo togliere e modificare il 730, giusto?
 
io le lascerei.... se le hanno comunicate loro ad ADE.... strano... (visto che non hai pagato nulla !! )
 
Buongiorno
nel mese di ottobre ho usufruito di una visita medica tramite Unisaluter al cui fondo aderisce il mio datore di lavoro, non pagando niente, perché tutta la cifra era a carico di Unisalute
Però nella precompilata questa parcella viene indicata nell' elenco delle spese e conteggiata per la detrazione.
Quindi non avendola pagata la devo togliere e modificare il 730, giusto?

Ho lo stesso problema con mio padre con lo stesso fondo.
Questo avviene perchè il fondo non è detto che paghi la parcella nell'anno in cui lei ne ha usufruito.
Cioè lei ha usufruito della visita medica nel 2019, ma probabilmente (in genere se fatta nel secondo semestre dell'anno) Unisalute la rimborsa alla struttura nel 2020.
Molto probabilmente il prossimo anno si ritroverà un rimborso da parte di Unisalute nel 730 che riguarda proprio questa visita (ed eventuali altre).

Io in genere agisco così, inserisco soltanto le visite effettivamente pagate da me, ignorando la dichiarazione fatta da Unisalute (proprio perchè sfalsata di un anno),
si ricordi poi nelle prossime dichiarazioni di ignorare/controllare la dichiarazione di Unisalute riguardo ai rimborsi (altrimenti si vedrà detratto di nuovo un importo che ha già tolto nelle precedenti dichiarazioni)
 
Alto