Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Specifiche fiscali e previdenziali contratto ad attività di ricerca

Faber85

Utente
Buonasera a tutti, e grazie a chi vorrà rispondere ai miei quesiti.
Da qualche giorno ho sottoscritto un contratto ad attività di ricerca con una università (assegno di ricerca).
Il bando di concorso specificava che, a questa tipologia di contratto, si applicano "in materia fiscale, le disposizioni di cui all'articolo 4 della legge 13/08/1984, n. 476" e "in materia previdenziale, quelle di cui all'articolo 2, commi 26 e seguenti, della legge 08/08/2006, n. 296, e successive modificazioni".

Qualcuno può, gentilmente, spiegarmi cosa significa? E più nello specifico, se ad es. ho delle spese mediche, ho diritto a un qualche rimborso?

Grazie!
 
credo che il contratto che hai sottoscritto preveda l'esenzione dalle imposte sui redditi e dalle gestioni previdenziali. ciò sigifica che dovresti essere esonerato, in assenza di altri redditi, dall'obbligo dichiarativo e di conseguenza, ai fini fiscali, nessun rimborso ti compete per le spese mediche.
ciao
 
Se non hai altri redditi che superano i 2841 sei a carico dei genitori e loro oltre alla detrazione figlio a carico potranno anche detrarre le tue spese mediche.
 
Alto