Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sostituzione infissi esterni appartamento

Faber65

Utente
Nel gennaio 2017 dovrò sostituire gli infissi esterni (finestre del balcone, camera, bagno) del mio appartamento.
Tale sostituzione dovrebbe rientrare tra gli interventi straordinari e pertanto beneficiare della detrazione Irpef del 50% (mi pare sia stata prorogata anche per il 2017); inoltre credo che l'Iva da applicare ammonti al 10% (preventivo euro 3.300 + Iva).
Cosa va indicato in fattura per non far ricadere la sostituzione come un'opera ordinaria piuttosto che straordinaria?
Oltre che il pagamento con bonifico particolare (indicazione del codice fiscale mio e della ditta), mi pare non ci siano regole particolare da seguire od adempimenti burocratici (non credo serva la comunicazione al Comune di Roma dove è ubicato l'immobile).
Saluti
 
Qualora per i lavori da effettuare non siano previste abilitazioni amministrative il contribuente dovrà predisporre una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà nella quale dovrà essere indicata la data di inizio dei lavori e si dovrà attestare che gli interventi posti in essere rientrano tra quelli agevolabili.
Saluti.
 
Alto