Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sostituto incerto causa fine indennità di disoccupazione

Buongiorno, il Caaf ha rifiutato il mio 730 precompilato in quanto sostiene che io non abbia un sostituto d'imposta (nè INPS, nè Agenzia delle Entrate). Mi spiego:
percepirò l'indennità di disoccupazione fino a luglio 2014(termine dei 12 mesi in mio diritto)che l'INPS mi pagherà ad agosto. Siccome l'INPS rimborsa il credito del 730 nel mese di agosto e sulle competenze di agosto, l'INPS non può essere il mio sostituto.
Ho chiesto quindi di indicare l'opzione"730 senza sostituto"per essere rimborsata dall'Agenzia delle Entrate,ma il Caaf mi ha detto che non è possibile perchè l'Agenzia non l'accetterebbe in quanto"al momento della presentazione della dichiarazione un sostituto esiste"e il mio credito rischierebbe di rimanere sospeso.
Insomma, un sostituto ce l'ho o no? :confused:Vorrei evitare l'Unico in quanto a fine sussidio, il rimborso mi farebbe comodo subito. Grazie Alessandra, Genova
 
Il sostituto di imposta deve esistere al momento di effettuazione dei conguagli.
Se ad agosto non hai sostituto di imposta (INPS) in quanto l'erogazione dell'indennità di disoccupazione termina a luglio, ritengo che nella fattispecie tu possa presentare il mod. 730 senza sostituto.
Saluti.
 
Alto