Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Sostituto d'imposta o INPS ?

Ciao a tutti,
ho avuto da qualche mese una borsa di studio da 1010 E lordi al mese. Adesso ogni mese vengono detratte dal mensile delle somme variabili (varaibile in base alla durata del mese) che si aggirano intorno al 10 %.
Mi chiedo cosa siano queste trattenute.
Parliamo di INPS oppure è il sostituto di imposta ?

Grazie a tutti.
 
Riferimento: Sostituto d'imposta o INPS ?

Ciao a tutti,
ho avuto da qualche mese una borsa di studio da 1010 E lordi al mese. Adesso ogni mese vengono detratte dal mensile delle somme variabili (varaibile in base alla durata del mese) che si aggirano intorno al 10 %.
Mi chiedo cosa siano queste trattenute.
Parliamo di INPS oppure è il sostituto di imposta ?

Grazie a tutti.
Non so se possa fare al caso tuo cmq ti segnalo quanto sotto.

L'INPS, con circolare n. 101 del 5 maggio 1999, è intervenuta sul tema del trattamento previdenziale al quale assoggettare gli assegnatari di borse di studio per la frequenza del dottorato di ricerca chiarendo che, per effetto dell'articolo 1 primo comma, lettera a) della legge n. 315/1998 e del successivo decreto del Ministro dell'università e della ricerca scientifica e tecnologica dell'11 settembre 1998, a decorrere dal 1 gennaio 1999 tali soggetti erano tenuti all'iscrizione obbligatoria alla gestione separata INPS.
 
Riferimento: Sostituto d'imposta o INPS ?

....se fosse inps da gestione separata dovrebbe essere con aliquota al 23 ...1/3 a carico lavoratore e 2/3 a carico datore.....................................................comunque se non si vede la certificazione è un po difficile esser precisi.......
 
Alto