Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

sospensione giudiziale

orex

Utente
La ctp di roma non si è pronunciata in merito alla mia richiesta di sospensiva che ho inserito all'interno del ricorso avverso avviso di accertamento.
Sono passati 3 mesi ed adesso mi è arrivata la cartella con gli importi richiesti a titolo provvisorio in presenza di ricorso in ctp

posso presentare ricorso?

Grazie tante
 
Riferimento: sospensione giudiziale

La ctp di roma non si è pronunciata in merito alla mia richiesta di sospensiva che ho inserito all'interno del ricorso avverso avviso di accertamento.
Sono passati 3 mesi ed adesso mi è arrivata la cartella con gli importi richiesti a titolo provvisorio in presenza di ricorso in ctp

posso presentare ricorso?

Grazie tante

Dovresti impugnare la cartella chiedendo anche qui di ottenere la sospensione e citando il fatto che vi è già il ricorso avverso l'atto presupposto in itinere.
Ciao.
 
Riferimento: sospensione giudiziale

La ctp di roma non si è pronunciata in merito alla mia richiesta di sospensiva che ho inserito all'interno del ricorso avverso avviso di accertamento.
Sono passati 3 mesi ed adesso mi è arrivata la cartella con gli importi richiesti a titolo provvisorio in presenza di ricorso in ctp

posso presentare ricorso?

Grazie tante

Molto attiva l'ade di Roma!
Presentare altro ricorso? Io non lo farei, non avrei valide argomentazioni in diritto da opporre all'iscrizione provvisoria.
Se è stata richiesta nel ricorso la sospensione dell'esecutività dell'atto di accertamento, io avvicinerei con la cartella di pagamento presso la segreteria della ctp e solleciterei la fissazione dell'udienza per l'esame della domanda di sospensione giudiziale. In alternativa, presenterei in ctp altra istanza di sospensione giudiziale della cartella di pagamento per la provvisoria iscrizione a ruolo. La presentazione di altro ricorso, a mio modo di vedere, non c'entra per niente! Ricorso avverso cosa e contro chi? Contro la ctp? ;-)))
Saluti.
T.
 
Riferimento: sospensione giudiziale

... Sono passati 3 mesi ed adesso mi è arrivata la cartella con gli importi richiesti a titolo provvisorio in presenza di ricorso in ctp ...

il mio consiglio è il seguente:
1) non fare alcun nuovo ricorso;
2) piuttosto, presenta una nuova istanza di sospensione della riscossione per la cartella di pagamento facendo riferimento al medesimo numero di r.g.r. assegnato al ricorso contro l'avviso di accertamento. La prima istanza di sospensione non è stata considerata perchè - con igni probabilità - la ctp di roma aderisce alla tesi per cui la mera notifica di un atto di accertamento non comporta alcun periculum in mora danno grave e irreparabile non essendo un atto esecutivo ... ora invece allegherai copia della cartella di pagamento e la ctp fisserà l'udienza per la discussione della sospensione
 
Ultima modifica:
Riferimento: sospensione giudiziale

il mio consiglio è il seguente:
1) non fare alcun nuovo ricorso;
2) piuttosto, presenta una nuova istanza di sospensione della riscossione per la cartella di pagamento facendo ricerimento al medesimo numero di r.g.r. assegnato al ricorso contro l'avviso di accertamento. La prima istanza di sospensione non è stata considerata perchè - con igni probabilità - la ctp di roma aderisce alla tesi per cui la mera notifica di un atto di accertamento non comporta alcun periculum in mora danno grave e irreparabile non essendo un atto esecutivo ... ora invece allegherai copia della cartella di pagamento e la ctp fisserà l'udienza per la discussione della sospensione


In più d'un caso e soprattutto nei casi di sospensione degli effetti dell'atto impugnato, le ctp sono andate anche oltre i 3 mesi per la fissazione della trattazione della sospensione dell'esecuzione dell'atto impugnato... ed è perciò che avevo suggerito di chiedere notizie nel merito della richiesta di sospensione rappresentando, nel frattempo, l'avvenuta iscrizione a ruolo...
Certo, nei casi di esito negativo - io non ho mai incontrato alcuna difficoltà -
allora sì che è necessario ripresentare istanza di sospensione della riscossione di cartella di pagamento.

Saluti.
T.
 
Alto